,

Classi di Socializzazione: te le abbiamo mostrate in TV. Ora frequentale dal vivo!

newsletter

Nella scorsa puntata di Cambio Cane, il programma televisivo dedicato all’educazione dei cani in onda su FOXLife ogni venerdi sera, Angelo Vaira ha rieducato un meticcio di 50 kg di nome Roy attraverso eserci di comunicazione e una Classe di Socializzazione.
Le Classi di Socializzazione sono una particolare forma di training sviluppata da Angelo Vaira, in cui invece di agire sul comportamento si agisce sulle capacità del cane.
In una classe come questa  tutti i cani vengono lasciati liberi dal guinzaglio e attraverso precise indicazioni dell’istruttore ci si muove in una parte o nell’altra del campo, alla distanza corretta e con la traiettoria giusta. Questi elementi uniti alle capcaità di lettura dell’Istruttore pongono i cani nello stato mentale adatto a percepire l’incontro con gli altri cani con “occhi nuovi”. Il nostro cane in questo modo sviluppa la capacità di leggere e rispondere attraverso segnali calmanti (particolari segnali che prevengono e risolvono i conflitti), aumentano la loro intelligenza emotiva e quella sociale.
Sono un mezzo portentoso e senza eguali per lavorare sulle aggressività e la mancanza di “tatto” dei cani irruenti. Aggiungono esperienza ai cani paurosi e ti permettono di familiarizzare con la situazione in cui il tuo cane incontra altri cani.
Una intera Classe di Socializzazione con spiegazioni approfondite viene svolta nella seconda giornata del corso Una Base Sicura: un corso formula weekend aperto a tutti.

Una Base Sicura

(corso formula week-end)

> clicca qui per maggiori informazioni

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.