Bambility presenzia al Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia

Come già sanno tutti coloro che hanno partecipato al corso di formazione per diventare Operatore Bambility, Bambility rappresenta molto più di un programma di Attività Assistite dal Cane.

Quando – ormai tre anni fa – abbiamo iniziato a pensare a Bambility, ci siamo posti fra gli obiettivi quelli di verificare l’effettiva efficacia del programma e di promuovere il più possibile la diffusione dello stesso (anche per agevolare i futuri Operatori Bambility).

Per i suddetti scopi abbiamo selezionato, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, un test sulla regolazione emotiva atto a documentare i progressi dei bimbi che partecipano a Bambility. Con uno studio pilota abbiamo chiesto alle maestre di bambini che hanno già preso parte a Bambility di compilare il suddetto test. Abbiamo quindi deciso di presentare i risultati dello studio pilota al Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia – Sezione Sviluppo ed Educazione.

Il Convegno si è tenuto presso l’Università Cattolica di Milano dal 19 al 21 settembre 2013 e vi hanno partecipato soprattutto psicologi, educatori professionali e insegnanti. Questo appuntamento ha rappresentato, a nostro avviso, un’occasione imperdibile per promuovere Bambility in contesti che esulano dal mondo dell’educazione cinofila. Sarà così possibile, in futuro, creare una rete di professionisti non educatori cinofili che siano interessati a proporre Bambility nelle rispettive strutture di appartenenza (scuole, centri di aggregazione,…) sparse sul territorio italiano.

Nuova data per il  corso Operatore Bambility, 29 novembre 2013 Bollate (MI)

CLICCA QUI PER ISCRICERTI

1 commento
  1. Federica
    Federica dice:

    Salve ho trovato l’articolo molto interessante e vorrei sapere se sono previsti corsi per operatori Bambility anche a Roma.
    Vorrei anche sapere se per la partecipazione a detto corso è necessaria la presenza di un amico a quattro zampe e se devo essere in possesso di laurea specialistica
    Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.