,

“L’empatia con il mondo animale” – Angelo Vaira A TEDx Lake Como

Un prestigioso palcoscenico per comprendere come l’empatia possa cambiare noi stessi… e il mondo.  

Come compilare il profilo per la mappa

Profilo per la mappa, nuove funzionalità e gestione semplificata Per semplificare la gestione abbiamo separato l’area riservata dal profilo della mappa. Nell’area riservata puoi continuare come prima a controllare il tuo percorso formativo in ThinkDog, corsi frequentati e qualifiche conseguite, sempre dallo stesso link: http://office.thinkdog.it/TDBO/ Il tuo profilo invece lo gestisci direttamente sulla mappa. Guarda il […]

IL GIOCO

…il gioco crea auto accreditamento, fiducia, comunicazione, rompe la routine e tanto altro.

IL RICHIAMO… QUANDO E COME

Un buon richiamo è la base essenziale per la gestione in libertà: fin da cuccioli i nostri amici 4zampe possono essere abituati ed educati!
Tante sono le “regole” e le “motivazioni” per impostare un buon richiamo, ma quando è il momento migliore per richiamare il nostro amico? E come richiamarlo?

ALLENARE LA COMUNICAZIONE

Parliamo di comunicazione. Sembra quasi una ripetizione, qualcosa di superfluo, ma di “comunicazione”, dobbiamo in realtà parlare molto.
Realizzare di essere compresi dal nostro compagno quadrupede e soprattutto realizzare di riuscire a comprenderlo, quando ha bisogno, o in situazioni di reciprocità come una gara di corsa, una lotta, un gioco più complesso svolto ben, credo sia una delle cose più appaganti per me, sentirsi in sintonia, semplicemente con occhiate, vedere l’affiatamento; quando mi succede, di solito lo accompagna un gran sorriso che dura tutto il giorno.

ORGANIZZARE IL MOMENTO DELLA PAPPA

pappa cani

E’ importante che il cane assista alla preparazione del pasto, sia che si parli di cibo industriale (secco o umido) sia – e anzi soprattutto – in caso di cucina casalinga.

Molti cani di proprietà presentano problemi di inappetenza o mangiano cibo solo se “drogato” con formaggio o altri ingredienti: avere la possibilità di osservarci mentre prepariamo il loro pasto stimola l’appetito e dona la giusta importanza al cibo stesso!