clicker coaching

La conferenza si terrà
il 29 novembre 2016 alle ore 20:00
esattamente tra:

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

La partecipazione è gratuita, clicca sul pulsante qui sotto per registrarti:

ATTENZIONE: la piattaforma non supporta Smartphone e Tablet, la conferenza può essere seguita solo da PC.

CONTENUTI DELLA CONFERENZA

Ogni fase della conoscenza contribuisce a progredire, basta intuire che cosa tenere, che cosa modificare, che cosa utilizzare in modo diverso e che cosa alla fine lasciar andare. L’eredità degli studi comportamentisti ci consegna uno strumento che può essere utilizzato in maniera meccanica oppure in modalità più complessa per stimolare un ampio spettro di competenze e aspetti cognitivi, motori e sociali. E’ necessario comprendere a fondo le logiche di funzionamento e le implicazioni sugli aspetti cognitivi, emotivi e motivazionali per trasformare una sessione di clicker in un momento di crescita individuale sia per il cane che per la relazione tra cane e compagno umano.
Vengono proposti alcuni esempi di lavoro su competenze cognitive, motorie e sociali e viene spiegato come il clicker, in quanto strumento di comunicazione, possa essere di aiuto grazie alle sue caratteristiche di precisione, neutralità, strategia win-win, coinvolgimento.
Viene illustrato il funzionamento della sessione ideale di clicker in cui i partner in lavoro si trovano mutuamente in uno stato di flusso in cui le capacità si sviluppano e le competenze crescono in un clima di piacevolezza relazionale che favorisce il rafforzamento del legame e della stima reciproca.
  • Struttura del corso

  • Clicker Training vs Clicker Coaching: il legame stato emotivo – operatività sull’ambiente -> se induco un comportamento influenzo lo stato emotivo e lavoro su competenze rendendo il soggetto consapevole, il tutto in un clima ludico e di piacevolezza.

  • Alcune basi teoriche: legge effetto, stato di flusso

  • Esempi di lavori su competenze (uno per area)

  • Consigli sulla pratica e generalizzazione ad ambiti diversi (casa, canile, classe di pratica, ecc…)

Nella parte finale della conferenza Fausto Vighi risponderà in diretta alle tue domande.

Fausto Vighi

Educatore Cinofilo. Responsabile settore educazione e adozioni del Parco Canile di Milano. Docente ThinkDog

29 novembre 2016 alle ore 20:00
esattamente tra:

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

La partecipazione è gratuita, clicca sul pulsante qui sotto per registrarti:

ATTENZIONE: la piattaforma non supporta Smartphone e Tablet, la conferenza può essere seguita solo da PC.

DOMANDE FREQUENTI

Come faccio a partecipare alla conferenza online?

Utilizziamo una piattaforma esterna ai nostri siti. Dopo la registrazione riceverai tutte le indicazioni su come fare a partecipare alla conferenza.

Come faccio se ho problemi tecnici e non riesco a partecipare?

Puoi inviare un messaggio sulla pagina Facebook di ThinkDog, un nostro responsabile sarà a tua disposizione per aiutarti.

Per la pagina Facebook ThinkDog CLICCA QUI

Copyright © 2003-2017 ThinkDog. Tutti i diritti riservati. THINK DOG S.s.d S.r.l. Via Francesco Restelli 3 – 20124 Milano Codice fiscale/partita IVA n. 07518760967 N. REA MI – 1964174, capitale sociale 12.000 €, PEC thinkdog@legalmail.it - Enfold Theme by Kriesi