Il Valore del Volontariato

il valore del volontario

il valore del volontario

Il volontariato è una delle risorse più preziose per gli ospiti del Parco Canile. Grazie all’attività dei volontari i cani possono uscire frequentemente in passeggiata e giocare o rilassarsi all’aperto. In molti casi i volontari possono avere un ruolo attivo e molto importante affiancando gli educatori nei percorsi educativi e di recupero degli ospiti.

Proprio per il grande valore che l’opera di volontariato ha all’interno del rifugio, è necessario che tutti i volontari si impegnino secondo le medesime modalità in accordo con il lavoro degli educatori. È per questo che per diventare volontario al Parco Canile è necessario seguire un corso gratuito della durata di due mezze giornate tenuto dagli Educatori ThinkDog; il corso fornisce le basi per una corretta interazione con gli ospiti oltre dare importanti spunti per trasformare una semplice passeggiata in un’occasione per i cani ospiti di esercitarsi alla vita in famiglia.

I corsi volontari si svolgono con cadenza mensile e sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Se vuoi diventare volontario al Parco Canile prenota il tuo posto al corso che gli Educatori di ThinkDog organizzano con cadenza mensile. Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente il Parco Canile allo 02.8844.6310.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.