Divertendoti non impari solo come si “addestra” un cane. I nostri corsi puntano direttamente all’essenza della relazione tra uomo e cane.
Assaporerai cosa succede quando il cane si fida di te e si lascia guidare nell’apprendimento. In questo modo l’obbedienza si trasforma più che altro in un gioco in cui tu ed il tuo cane finite per stringere un’alleanza che dura per tutta la vita.
Per diventare Educatore Cinofilo o Istruttore Cinofilo

In questa sezione trovi alcuni dei corsi che sono anche nel programma di formazione per Educatori ed Istruttori Cinofili. Solo che sono aperti a tutti.

Suggerimento

Appena vedi un corso che ti piace e a cui le iscrizioni sono ancora aperte, iscriviti subito per prenotare il tuo posto perchè in genere facciamo il tutto esaurito in poco tempo.

Corsi di base

 

Una Base Sicura

Forma col tuo cane un legame profondo e stabile.

Ogni comportamento del nostro cane è fortemente influenzato dalla relazione che abbiamo con lui. Ma come si instaura questa relazione? Scopri gli stili diversi di attaccamento che possiamo instaurare con un cane e come essi vengono influenzati dalle nostre azioni. La felicità che attraversa il rapporto col tuo cane dipende in massima parte da quello che scoprirai in questo corso di due giorni.

Clicker Coaching

Lavora sulle capacità cognitive del tuo cane per mezzo del clicker.

Diverti il tuo cane insegnandogli a compiere qualsiasi comportamento. Modella, affina e rendi stabile ciò che ha imparato. Con questo corso approfondisci le dinamiche di un apprendimento potente.

 

Il linguaggio Nascosto del Cane.

Leggere i Segnali Calmanti e altre meraviglie.

Quanto cambierebbe la tua vita se imparassi a parlare la stessa lingua del tuo cane? I cani hanno un modo sofisticato per capirsi, evitare le risse, andare d’accordo e vivere una vita felice in famiglia e con gli altri cani. I Segnali Calmanti ti aiutano in ogni campo: obbedienza, agonismo, soccorso, pet therapy e semplice educazione.

Ascolta il tuo Cane

Un’intera giornata con Angelo Vaira

E’ possibile creare col cane una connessione che guidi le nostre interazioni con lui, così che diventino fluide, armoniche e naturali? Angelo Vaira ti spiega come funziona la mente del cane, esponendo il suo personale modello di intervento: I Livelli Cognitivi.

Gruppi di pratica

 

Boot Camp

Il nuovo modo di condurre i gruppi di pratica

Classi di Socializzazione

Sentire l’intesa con il tuo cane anche in mezzo ad altri cani liberi dal guinzaglio