, ,

Vi presentiamo Mirjam Cordt

Mirjam Cordt è docente in sei giornate dedicate ai problemi comportamentali, parte del percorso formativo per diventare Istruttori Cinofili in Riabilitazione Cognitivo-Comportamentale.

Precisamente si occuperà di:
  • Lavoro con i cani “timidi”
  • Prevenzione delle morsicature
  • Aggressività (livello base e avanzato)

Mirjam è un istruttore di eccezionale bravura. Data la sua grande esperienza nella riabilitazione di grandi molossi è naturale chiedersi come faccia una donna a svolgere un lavoro che nell’immaginario comune è molto pericoloso. Abbandonando quindi l’idea che per riabilitare i cani aggressivi sia necessario un rodeo, Mirjam insegnerà  a lavorare in sicurezza e a ottenere risultati talvolta commoventi. Altra sua grande specialità è il lavoro con i cani “timidi”, dei quali insegnerà a riconoscere i diversi stati d’ansia, a sviluppare fiducia in se stessi e a riconoscerne anche i più piccoli progressi. Non mancheranno considerazioni sulle “terapie alternative”.

Mirjam ha scritto diversi libri del settore. Pur avendo concluso diverse formazioni come istruttore cinofilo ci tiene a precisare che la convivenza quotidiana con i cani ed il lavoro su cani con comportamenti e personalità differenti è il miglior insegnamento che uno possa ricevere: non esistono insegnanti migliori dei cani stessi. Questo, come sappiamo, è proprio quello che Angelo Vaira, fondatore della nostra Scuola, ripete da molti anni nei suoi corsi. Insomma gli insegnamenti di Mirjam sembrano essere perfettamente in linea col nostro approccio e non vediamo l’ora di poter attingere alla sua esperienza.

Mirjam ha fondato DOG-InForm, un centro situato vicino a Mainz in Germania che ospita una scuola cinofila per cani con problemi comportamentali e una pensione per cani. Lavora da molti anni nella protezione animali. Vive con suo marito un grande gruppo di amici a quattro zampe, composto da cani da protezione del gregge e cani di altre razze provenienti dalla protezione animali.

Per maggiori informazioni sui corsi che Mirjam Cordt terrà in ThinkDog, clicca qui:

http://www.thinkdog.it/corso-istruttori-in-riabilitazione-cognitivo-comportamentale/

mc_grose-gruppe_steinbruch_leckerli60

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.