Angelo Vaira – press kit

Informazioni, video e immagini, per i vostri articoli, comunicati stampa e servizi in TV e radio.

Il materiale audio/video/foto può essere utilizzato esclusivamente per la stampa e non per scopi commerciali. Grazie.

Angelo Vaira

Già docente in diversi Master Universitari, Angelo Vaira è studioso di etologia, scienze cognitive animali e psicologia umana. È il fondatore di ThinkDog, dell’approccio Cognitivo Relazionale al cane e ideatore delle Classi di Socializzazione®. Divenuto popolare per via dei suoi libri e per il suo lavoro mediatico in Rai, FoxLife e Radio24, dal 2010 svolge attività di divulgazione scientifica in collaborazione col Corriere.it. È insegnante di meditazione, che pratica da oltre trent’anni, e ideatore del protocollo per la Mindfulness nella Relazione con gli Animali (MBHAR). Nel 2001 ha preso i voti del Bodhisattva in Francia, dal XVII Karmapa, promettendo di dedicare la sua vita a beneficio di tutti gli esseri. Ha ricevuto iniziazioni e insegnamenti da Chögyal Namkhai Norbu, Lama Zopa Rinpoche e da Sua Santità il Dalai Lama. Il suo più recente ambito di ricerca è la co regolazione fra cane ed essere umano.

Formazione ed esperienze

  • Psicologia e Zooantropologia: Studioso di neuroscienze, psicologia, etologia e scienze cognitive animali, è riconosciuto come Licensed Master Practitioner dalla Society of NLP.
  • Meditazione: È insegnante di meditazione, che pratica da oltre trent’anni, e ideatore del protocollo per la Mindfulness nella Relazione con gli Animali (MBHAR).
  • Cammino per gli Animali: Ideatore del Cammino per gli Animali, un’iniziativa che promuove la consapevolezza, il rispetto e la connessione profonda con gli esseri viventi attraverso un viaggio simbolico e fisico dedicato agli animali.

Attività Mediatiche

  • Televisione: Ha condotto programmi come SOS a 4 Zampe su RAI 2 e Cambio Cane su FOXLIFE.
  • Radio: Nel 2015 ha presentato Chiedimi se sono felice su Radio24.
  • Pubblicazioni: Autore di libri come Dritto al cuore del tuo cane (2010) e Un Cuore Felice (2016).
  • Serie “Animal Minds” in collaborazione con il Corriere della Sera: Angelo Vaira ha collaborato con il Corriere della Sera nella serie “Animal Minds”, offrendo approfondimenti sulla psicologia animale e sul comportamento di cani e gatti. Questa serie include articoli e video che esplorano vari aspetti della mente degli animali, come la comunicazione, la gestione della paura e le emozioni.
    Puoi visionarli qui: 201820192022

Pubblicazioni

Contatti per la Stampa e Media

Per ulteriori informazioni su collaborazioni, interviste o uso del materiale grafico (loghi, banner, locandine) scrivere a:

Materiale Video

Per accedere a video e interviste televisive, è possibile consultare il canale YouTube ufficiale di ThinkDog:

Foto a Uso Stampa

Canali online

Sito: https://angelovaira.it/
Facebook: https://www.facebook.com/angelovaira.page
Instagram: https://www.instagram.com/angelovaira/

Scarica il Programma!

Per ricevere il materiale informativo compila il modulo qui sotto

Scarica il Programma!

Per ricevere il materiale informativo compila il modulo qui sotto

ThinkDog Academy

L’Area riservata a chi si forma con noi.

I migliori Corsi, Video Corsi, Webinar professionali orientati ai bisogni del cane.