Cammino per gli Animali 2021

Cos’è il Cammino per gli Animali?

In tanti ce lo chiedete e le immagini del video, girato lo scorso anno, raccontano solo una parte di ciò che accade quando esseri umani e animali si mettono in cammino per portare un messaggio di uguaglianza e rispetto per ogni forma di vita.

Anche quest’anno, con Angelo Vaira il 26 settembre partiremo da Assisi per la prima tappa, all’ombra di alberi secolari che accoglieranno i nostri passi, come fecero per San Francesco. Arriveremo in piazza San Pietro il 9 ottobre, percorrendo in totale circa 250 km a piedi.

È un’esperienza trasformativa profonda. Il solo camminare così tanto in natura. Magari col nostro cane.

Ma in fondo c’è il messaggio d’amore per tutte le creature del Santo di Assisi. Manifesteremo pacificamente in favore dei diritti degli animali. Dal modo in cui li trattiamo dipende il futuro del mondo. Pandemia e surriscaldamento globale sono infatti gli effetti del modo in cui abbiamo trattato animali e natura fino a oggi.

Insomma anche questa quarta edizione è un gesto di compassione attiva per tutte le creature. E sei invitato anche tu!

Puoi partecipare anche solo a una tappa

Vuoi partecipare a poche tappe o anche a una sola? Guarda l’itinerario completo pubblicato sul sito di Angelo Vaira, qui: https://angelovaira.it/blog/cammino-per-gli-animali-2021-come-partecipare/.
Scegli il giorno o i giorni che preferisci e cerca un alloggio nelle vicinanze. Ogni giorno pubblicherà sul canale Telegram e sul gruppo Facebook “Cammino per gli Animali” il punto preciso da cui si parte il giorno successivo.
Basta farti trovare alle 10:00 del mattino dove indicato.

Troviamoci tutti il 9 ottobre a Roma

La data più importante è l’ultimo giorno di Cammino, in cui cammineremo tutti insieme a Roma, il 9 ottobre 2021. Partiremo alle 10:00 da Piazza Sempione, percorreremo il lungo Tevere e arriveremo a Piazza San Pietro attorno alle 17:00.
Vi aspettiamo numerosissimi!


Come sostenere il Cammino

  • Condividi l’evento usando l’hashtag #iocamminoperglianimali nei post e nelle stories
  • Dal 26 settembre al 9 ottobre 2021, puoi dedicare le passeggiate che farai con il tuo cane, con i tuoi parenti o amici, al Cammino, ovunque ti trovi, così da accumulare insieme i chilometri. Avvieremo un contatore in cui inserire i tuoi (a breve il link).

Vuoi prendere parte al Cammino come Associazione?

Puoi organizzare passeggiate con le persone iscritte e dedicarle al Cammino. Anche in questo caso potete contribuire condividendo tramite l’hashtag #iocamminoperglianimali e segnando i chilometri percorsi insieme sulla pagina dedicata (la comunicheremo a breve).


🫂 Per rimanere in contatto e scambiarci tutte le informazioni sul Cammino Angelo ha creato:

👉🏼 Un gruppo Facebook ->https://www.facebook.com/groups/1258212141020106 aperto a tutti
👉🏼 Un canale Telegram -> per agevolare l’organizzazione https://t.me/camminoperglianimali

🛍 Sostieni l’evento, acquistando o regalando le magliette del cammino: https://www.thinkdogstore.it/pro…/cammino-per-gli-animali/

Ognuno di noi può fare la differenza. Grazie per il tuo aiuto. 🙏🏻☺️

Precedente

Möbius: un modello all’approccio empatico verso il cane