Molte persone hanno frequentato corsi di educazione o obbedienza ed avvertono la necessità di approfondire e perfezionare ciò che hanno appreso sulla socializzazione dei cani e la gestione in libertà.
Le Classi di Socializzazione sono la risposta a queste necessità. Sono la possibilità di incontrare proprietari ed amici, di esercitare le proprie capacità di gestire il comportamento del cane in mezzo a tante distrazioni e favorire l’espansione delle sue abilità di comunicazione con gli altri cani. Il tutto in un ambiente “protetto”, sotto la guida di istruttori cinofili preparati e competenti.
Le Classi di Socializzazione sono nate diversi anni fa in ThinkDog su impulso di Ivano Vitalini e Angelo Vaira, che ne ha col tempo modificato struttura, esercizi e contenuti. Sono così innovative ed efficaci che hanno immediatamente influenzando a cascata il lavoro numerosi istruttori cinofili in tutta Italia. Sono uno strumento unico e meraviglioso, in continua evoluzione.
L’intento è quello di insegnarti a “leggere” i cani per imparare il loro modo di comunicare, riconoscendo ed utilizzando i segnali calmanti – calming signals.
