CONSULENZA ALIMENTARE

consulenza alimentare

L'importanza dell'alimentazione

Ogni alimento influenza la mente, il comportamento e la salute del tuo cane. Ecco perché in ThinkDog abbiamo deciso di offrire un servizio gratuito di consulenza alimentare.

Qual è l'alimentazione
migliore per il nostro cane?

Cucina naturale, alimenti freschi, senza conservanti e ben bilanciati sono la scelta migliore. Per questo è molto importante prestare attenzione alla provenienza della materia prima oltre a farsi seguire da un bravo nutrizionista.

Sappiamo che spesso non è possibile intraprendere questa strada, gli impegni lavorativi e familiari riempiono la giornata e purtroppo non riusciamo a dedicare il tempo necessario alle preparazioni.

Cosa fare in questo caso?

Questo ci porta a dover necessariamente optare per il cibo industriale, in questo caso è molto importante avere tutti gli strumenti di valutazione che ci permettono di effettuare una scelta di qualità.

La scelta di un cibo di scarsa qualità potrebbe comportare non solo problemi gastrointestinali, dermatologici, di intolleranze o allergia, ma in alcuni casi addirittura un rischio per tutta la famiglia!

“Prima e dopo aver maneggiato alimenti, lavarsi le mani per 20 secondi con acqua corrente calda e sapone.

Dopo aver accarezzato, toccato, maneggiato o nutrito il tuo animale domestico e in particolare dopo il contatto con le feci, lavare le mani per 20 secondi”

Questo è il contenuto di un video emesso dal sito governativo americano Food Safety e ancora disponibile sui canali della FDA (Food and Drug Administration).

Questo comunicato risale al 2014 a seguito di una vera e propria epidemia di salmonellosi umana causata dal pet food che aveva colpito molte persone tra cui diversi bambini, ma i richiami della FDA continuano ad essere tanti, solo nel 2019 sono stati 6 i marchi coinvolti in richiami per salmonella.

Quindi, cosa è necessario fare per garantire salute e benessere al tuo cane e alla tua famiglia?

I punti fondamentali sono:

  • Provenienza degli ingredienti (il punto più importante per una garanzia di qualità)
  • Composizione adeguata alla specie (l’etichetta è un nostro alleato)
  • Lavorazione della materia prima (in questa fase si possono distruggere o preservare le proprietà nutrizionali dell’alimento)

La buona notizia è che ci sono strumenti che ci vengono in aiuto per capire se il cibo che stiamo dando al nostro cane rispetta questi punti.

Contatta il nostro responsabile per una consulenza gratuita.

Argomenti affrontati durante la consulenza

Alimentazione appropriata alla specie

Alimentazione naturale e BARF

Come leggere le etichette

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Contatti:
Tel: 3490572210
(dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00)
Email: reico@thinkdog.it
ludovicabucci
LUDOVICA BUCCI
CONSULENTE ALIMENTARE THINKDOG
Torna su
X