CORSI EDUCATORE CINOFILO

Con la qualifica di Educatore Cinofilo potrai finalmente aiutare i cani e le loro famiglie a evolvere attraverso i migliori percorsi di educazione.

Cosa Significa Educare?

Cosa vuol dire educazione? Per cane educato in ThinkDog non intendiamo solo un cane che si comporta bene. L’etimologia della parola suggerisce qualcosa di più affascinante. Educazione deriva dal latino ex-ducere, ovvero tirare fuori, portare alla luce il meglio di quel cane, le sue potenzialità. Questo è il lavoro di un educatore. Si tratta di porre le condizioni per una evoluzione del cane e della famiglia nella quale vive. Il percorso educativo è una scoperta reciproca e delle proprie possibilità: per l’educatore, per il cane e per il proprietario.

L’Italia in testa al mondo

ThinkDog è stata la prima Scuola al mondo a elaborare metodi e modelli operativi di impronta cognitivo relazionale. Angelo Vaira basandosi sull’assunto che il cane sia un’entità cognitiva e dall’emozionalità complessa, ha ideato un modo completamente nuovo di lavorare col cane e la sua famiglia. I percorsi che ha elaborato sono continuamente rivisti e aggiornati da lui e dai docenti della Scuola e vengono messi a disposizione nel corso di formazione degli educatori cinofili. 

IL LAVORO PIÙ BELLO DEL MONDO

Immagina di alzarti al mattino con l’idea che il primo appuntamento della giornata lo avrai all’ombra di alberi maestosi nel più bel parco della città. Grazie al tuo aiuto i e le loro famiglie creeranno una speciale connessione. Il paesaggio potrebbe anche cambiare, ma è certo che sempre ti porti dentro una sensazione di grande appagamento. Riesci a pensare a lavoro più bello di questo?

educatore cinofilo

IL CORSO EDUCATORE CINOFILO È SUDDIVISO IN DUE STEP

Il percorso completo prevede la frequenza di entrambi i livelli. Abbiamo operato questa suddivisione per aiutare chi economicamente chi non potrebbe affrontare nell’immediato entrambi i percorsi. Con la qualifica di primo livello sei già abilitato a condurre corsi per cuccioli. Così recuperi le spese per la tua formazione, oltre a giovare di entrate economiche guadagnate nel rispetto della vita e di principi sani. Così, il primo livello ha l’obiettivo di porre approfondite basi sulla comunicazione, il gioco, l’apprendimento, la relazione e gli esercizi per la conduzione del cane in ambiente urbano e naturale. Particolare rilievo è dato alla crescita del cucciolo e alla conduzione delle classi per cuccioli (puppy class). Il secondo livello completa la formazione dell’educatore cinofilo, spingendolo ad affinare le proprie capacità di comunicazione empatica, a intervenire sottilmente nella sua psicologia con l’educazione mentale e a delineare per ogni cane un progetto educativo. 

Corso Educatore Primo Livello

corsi educatore cinofilo

Corso Educatore Secondo Livello