×


Corso


Una base sicura


Il primo corso online: una Base Sicura!

È un video corso completo che ti insegnerà le basi del metodo cognitivo-relazionale in maniera facile, chiara e soprattutto efficace. Ideato e studiato da Angelo Vaira e dal suo team si differenzia sia da quelli classici coercitivi che da quelli definiti “gentili”.

Si fonda sull’assunto che il cane abbia una mente e un’interiorità complessa, che necessita una relazione, un luogo in cui si cresce entrambi, il cane impara, io imparo, con una crescita comune.

Questo permettere al cane di aprirci alla vita in un modo nuovo e ben più profondo.

Grazie alla combinazione di parti teoriche ed esercizi pratici riuscirai a capire le esigenze reali del tuo cane, a fornirgli stabilità e sicurezza e a risolvere o prevenire tante problematiche comportamentali a cui ti sembrava di non avere una soluzione.


Condividi
Angelo Vaira

Fondatore di ThinkDog e dell’approccio Cognitivo Relazionale al cane. Studioso di neuroscienze, etologia, pedagogia, psicologia umana e animale. Scrittore, conferenziere e personalità mediatica è considerato uno dei personaggi più influenti della cinofilia italiana degli ultimi quindici anni.



Info corso
Una base sicura
Modalità
Online
Destinatari
tutti

Testimonianze

Con vari corsi valutati in precedenza ho avuto molte esperienze negative. Ma grazie al corso Una Base Sicura ho cambiato completamente prospettiva riguardo l’educazione del cane occupandomi di soddisfare i suoi bisogni per renderlo sereno e felice. Io e Hipólito stiamo costruendo insieme una profonda sintonia e in casa c’è pace armonia e tanta condivisione e non è poco considerato che si tratta di un Amstaff adolescente! Il docente Angelo Vaira, è una persona molto sensibile e colta che riesce a accompagnarti lungo il cammino in maniera egregia con competenza professionale di livello superiore.
Natalia Manca

“Volevo iscrivermi al corso per conoscere l’atteggiamento giusto da assumere con il mio cane nell’incontro con i suoi simili per comprenderne meglio le dinamiche. Ho imparato ad avere un atteggiamento più rilassato e ho compreso come la calma e l‘ “entusiasmo” possano avere effetti miracolosi. Con Frodo oggi basta una parola, uno sguardo, un gesto. Non c’è bisogno di altro! Del corso mi è piaciuto l’approccio che si deve avere con il proprio cane che deve essere sempre basato sul rispetto verso un essere “diverso” che ahimè molti vorrebbero cercare di “umanizzare”…o peggio relegare a un ruolo inutile. E comunque mi si è aperto un mondo riguardo al “linguaggio canino” di cui ignoravo la complessità ma che mi ha incuriosito e mi affascina ancora oggi.”

“Avendo già seguito (fisicamente) tutto il primo modulo ex Operatori, mi chiedevo se la versione online potesse essere allo stesso livello La mia esperienza con il video corso è stata positivissima e super interessante Nonostante la distanza fisica, sembrava di essere immersi nel corso in prima persona”
Davide Poggi

“Il mio non era proprio un dubbio ma una certezza, ho acquistato una base sicura perché ero certa di sbagliare io, xké appunto non riuscivo a capire alcuni comportamenti del mio cane, ero io che non riuscivo ad ascoltare bene i suoi bisogni. Sono ancora ai primi video però posso già dire che sono molto istruttivi e interessanti, sono in grado di aiutarti passo per passo nell’interazione con il proprio cane. Mi piace molto il metodo utilizzato da ThinkDog, mi ha colpito molto vedere come il cane segue Angelo perché si sente ascoltato, il mio obiettivo è riuscire a realizzare la mia passione imparando da Angelo.”
Samantha Tristano

“Sulla qualità del corso non avevo nessun dubbio, solo belle aspettative. Il corso mi ha ampliato e confermato le mie conoscenze e ho trovato molto belli gli esempi pratici e la cura l’attenzione.”
Laura Giovanelli