Benvenuto in

CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI CINOFILI

Novembre 2020 - Febbraio 2022

GENZANO DI ROMA (ROMA)

Un percorso di alta formazione rivolto a chi desidera intraprendere la professione di Educatore Cinofilo e aiutare, grazie al proprio lavoro, cani ed esseri umani nel creare una Relazione Speciale.

Il piano didattico È completamente ridisegnato

Il nuovo piano didattico è il risultato di un lungo lavoro di elaborazione da parte del Collegio del Docenti, riunitosi in più occasioni a costituire un confronto durato diversi mesi e avviato su impulso e guida di Angelo Vaira.
Fra le importanti novità introdotte figura:

  • la formazione nel condurre gruppi di cani e proprietari
  • precise metodologie per permettere di agire in sicurezza e col massimo dei risultati in termini di apprendimento e qualità dell’esperienza dei partecipanti.
  • il terzo giorno di ogni modulo il docente aiuterà nella lettura e valutazione del comportamento e della personalità dei cani presenti o di cani esterni, presi in esame come casi reali.

IL LAVORO PIÙ BELLO DEL MONDO

Immagina di alzarti al mattino con l’idea che il primo appuntamento della giornata lo avrai all’ombra di alberi maestosi nel più bel parco della città. Grazie al tuo aiuto cani ed esseri umani creeranno una speciale connessione fra loro. Il paesaggio potrebbe anche cambiare, ma è certo che sempre ti porti dentro una sensazione di grande appagamento. Riesci a pensare a lavoro più bello di questo?

UN nuovo STILE DI VITA

Siamo in tanti oggi. Una folta schiera di persone che ha compreso cosa è davvero importante. In ThinkDog quello dell’Educatore Cinofilo non è solo un lavoro, ma uno stile di vita. Vogliamo il contatto con la natura, che poi equivale a dire con una parte di noi stessi, forse la più vera e profonda.Vogliamo comprendere la Vita, nutriamo una passione per i sistemi biologici, le dinamiche di gruppo, la comunicazione e i sottili segnali che gli animali inviano gli uni agli altri per capirsi. Vogliamo imparare da essi e portare la saggezza insita nel mondo animale con noi, ovunque andiamo. Con i cani ci sentiamo a casa, sentiamo che tutto abbia un senso. Non prendiamo tutto questo col distacco di uno scienziato, ma con amore, consapevoli però che i cani non sono bambini, ma esseri pensanti con bisogni specifici, bisogni che desideriamo appagare, a volte prima ancora dei nostri. Desideriamo creare attorno agli animali un ambiente che li aiuti a evolvere. E noi insieme a loro.

Questa è la base, la visione che il fondatore della Scuola, Angelo Vaira, ha impresso nei cuori di migliaia di persone, molte delle quali oggi lavorano come professionisti appassionati e che forniscono alla nostra società un contributo di immenso valore.

CORPO DOCENTE:

I MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL SETTORE, NELLA MIGLIORE DELLE SCUOLE

La proposta formativa è stata progettata affinché ogni insegnamento sia integrato in un quadro teorico e metodologico coerente. La presenza continua di docenti interni a ThinkDog per tutto l’arco del programma di formazione, assicura congruenza didattica e collegamento fra gli argomenti trattati e le esperienze vissute. Il taglio del corso è teorico e soprattutto esperienziale.

Coordinamento Didattico: Emanuela Regazzi. Direttore del Corso: Angelo Vaira.

angelo-vaira-2.jpg

ANGELO VAIRA

DIRETTORE DEL CORSO

Già docente in diversi Master Universitari è il fondatore di ThinkDog e dell’approccio Cognitivo Relazionale al cane. È studioso di neuroscienze, etologia, pedagogia, psicologia umana e animale. Scrittore, conferenziere e personalità mediatica è considerato uno dei personaggi più influenti della cinofilia italiana degli ultimi quindici anni.

marina-balbi.jpg

MARINA BALBI

DOCENTE
Presidente dell’asd Parola di Cane, educatore e istruttore riabilitatore e uno dei pochi istruttori a Roma abilitata per la conduzione delle Classi di Socializzazione®. Presenta Seminari e organizza giornate di pratica di gruppo.

MARCO CHIARO

DOCENTE

Istruttore Cinofilo e Responsabile settore Rally-O nella Federazione Italiana Sport Cinofili. Difficilmente potrai trovare persone che riescano spiegarti cosa sia lo sport nella relazione col cane più appassionatamente di Marco.

LUIGI DI LEO

DOCENTE
Istruttore Cinofilo. Vice-direttore della University. Esperienza pluridecennale. Istruttore Cinofilo GIAC, APNEC e APDT Italia. Relatore e docente per diversi Enti ed Organizzazioni private
gallicchio.jpg

BARBARA GALLICCHIO

DOCENTE
È fra i veterinari comportamentalisti più rinomati. Etologa e autrice del libro “Lupi Travestiti”, fondatore e presidente di ASETRA. È molto amata per la sua grande conoscenza in tema di etologia e medicina comportamentale e il modo in cui la combina con l’esperienza clinica.

PROGRAMMA DEL CORSO

In ognuno dei seguenti moduli la didattica procede in questo modo. Due giorni sono dedicati al tema indicato come titolo del modulo, attraverso lezioni, dimostrazioni, esercitazioni e discussioni in plenaria. Mentre una giornata è dedicata interamente alla pratica, attraverso i casi reali e alle pratiche di tirocinio.

20, 21, 22 novembre 2020

INSIEME PER LA VITA + LINGUAGGIO NASCOSTO DEL CANE

Con Marina Balbi

20, 21, 22 novembre 2020

11, 12, 13 dicembre 2020

INSIEME PER LA VITA + IL GIOCO

Con Marina Balbi

11, 12, 13 dicembre 2020

16 gennaio 2021

CLICKER COACHING – DIDATTICA ONLINE

Con Marina Balbi

16 gennaio 2021

23, 24 gennaio 2021

CLICKER COACHING – DIDATTICA D’AULA

Con Marina Balbi

23, 24 gennaio 2021

12, 13, 14 marzo 2021

EMPATIA

Con Angelo Vaira

12, 13, 14 marzo 2021

2, 3, 4 aprile 2021

EDUCAZIONE MENTALE

Con Marina Balbi

2, 3, 4 aprile 2021

1, 2 maggio 2021

CUCCIOLI, ADOLESCENTI, ADULTI E CANI ANZIANI – DIDATTICA ONLINE

Con Marina Balbi

1, 2 maggio 2021

4, 5, 6 giugno 2021

PROGETTO EDUCATIVO

Con Luigi Di Leo

4, 5, 6 giugno 2021

10, 11 luglio 2021

ETOLOGIA E MEDICINA COMPORTAMENTALE 1 – DIDATTICA ONLINE

Con Barbara Gallicchio

10, 11 luglio 2021

17 luglio 2021

ETOLOGIA E MEDICINA COMPORTAMENTALE 2 – DIDATTICA ONLINE

Con Barbara Gallicchio

17 luglio 2021

17, 18, 19 settembre 2021

EDUCAZIONE, SPORT E RALLY O’

Con Marco Chiaro

17, 18, 19 settembre 2021

4 settembre 2021

DAL BRANCO ALLA TRIBÙ – DIDATTICA ONLINE

Con Angelo Vaira

4 settembre 2021

30, 31 ottobre 2021

DAL BRANCO ALLA TRIBÙ – DIDATTICA D’AULA

Con Angelo Vaira

30, 31 ottobre 2021

26 febbraio 2022

PRATICA E RIPASSO CON IL TUTOR

Con il Tutor

26 febbraio 2022

CON L'ISCRIZIONE AL CORSO otterrai:

TUTORING

Ti verrà assegnato un Tutor, un Educatore esperto e capo degli assistenti in aula. Ti seguirà dall’inizio alla fine del percorso, esame compreso.

gruppo.jpg

GRUPPO RISERVATO

Un gruppo online riservato alla classe, nel quale confrontarsi con i propri colleghi e ricevere feedback dal tutor e i docenti.

Libro del corso

Un manuale suddiviso per moduli e con all’interno le mappe mentali per prendere appunti nel modo più efficace.

COSA RICEVERAI DOPO IL CORSO

CON IL SUPERAMENTO DELL'ESAME

QUALIFICA DI EDUCATORE

Qualifica di Educatore ThinkDog, Educatore FISC di terzo livello, qualifica di Operatore Etico Bionaturale.

Mappa.jpg

MAPPA EDUCATORI THINKDOG

Verrai inserito nel prestigioso elenco dei dei referenti ThinkDog con il tuo profilo personale e sarai cercato da chi ha un cane nella tua zona. Potrai inoltre usare il logo ThinkDog nelle tue presentazioni, biglietti da visita ecc.

EVENTI EDUCATORI CINOFILI THINKDOG

Potrai autonomamente inserire i tuoi eventi nella pagina “Eventi Educatori Cinofili ThinkDog” e quindi promuovere direttamente la tua attività.

TESTIMONIANZE

DEI PARTECIPANTI

VALERIO GARGANESE

Questo corso è una cosa inspiegabile, quello che senti dentro di te non puoi descriverlo!!!!!!! Direi che mi è piaciuto tutto, l’ambiente il gruppo, lo staff(dal tutor agli assistenti)

samanta-1.jpg

SAMANTA SCULLARI

Vedere e seguire Angelo Vaira e come lui si relaziona con i cani è stata un’ esperienza bellissima per me. Osservare la connessione intima ed empatica tra due individui di specie diverse è stato un qualcosa di indescrivibile.
Uno dei moduli più belli e straordinari che io abbia mai seguito.

PAOLA FRIGERIO

Le diverse esperienze pratiche fatte tra di noi allievi.
Il coinvolgimento in aula da parte del docente e la sua grandissima professionalità.
Fare pratica con cani diversi dai nostri, utilissimo per diventare più abili e sensibili nel calibrare il nostro approccio con quel singolo cane e in quella singola circostanza.
Assistere e partecipare ai “casi” che abbiamo affrontato nel corso.

CHIARA CROTTI

Credere davvero che da ogni persona si può imparare qualcosa, il grande senso di pace nonostante la vita frenetica che faccio, questo corso ha fatto venir fuori tante belle emozioni e sogni di crescita personale

chiara-baldazzi.jpg

CHIARA BALDAZZI

L’argomento trattato che era giustamente l ultimo trattino per chiudere il cerchio. Credo di aver definito “intenso” ogni modulo ma questo ha avuto un coinvolgimento emotivo enorme, vuoi perché l ultimo ma anche perché l unico dove ci si sentiva chiamati in causa direttamente e non attraverso il cane. Ogni aggettivo che mi viene in mente è riduttivo….grazie!

LUIGI CAMPAGNA

E’ stato un corso molto emozionante, giorni vissuti intensamente, è difficile dire cosa mi è piaciuto maggiormente, direi tutto, soprattutto le emozioni che è riuscito a regalarmi. Questo percorso è stata un esperienza fantastica, è un peccato che sia già finito, è stata un esperienza che mi porterò dentro per tutta la vita

Il CORSO È a numero chiuso

SONO APERTE LE CANDIDATURE

Il corso è a numero chiuso e potranno partecipare un massimo di 30 allievi. Per questo procederemo a una selezione dei candidati.

Compila il modulo qui sotto per scaricare il programma completo del corso con informazioni sui contenuti, i docenti, il calendario, il costo, le modalità di pagamento e la procedura per candidarsi.

 

IMPORTANTE: scaricando il programma riceverai l’accesso gratuito alle registrazioni Masterclass del Corso Educatori Cinofili che si è tenuta dall’8 al 12 giugno.

CANDIDATURE

Le candidature attualmente sono chiuse e saranno riservate agli iscritti alla Masterclass del Corso Educatori Cinofili, l’iscrizione alla Masterclass è gratuita, clicca sul pulsante qui sotto per richiedere l’accesso.

LISTA D'ATTESA PER LA CANDIDATURA

Per accedere al Corso Educatori Cinofili ThinkDog è necessario superare la candidatura inviando domanda d’ammissione. Le candidature in questo momento sono chiuse, puoi richiedere di essere inserito in lista d’attesa. La lista d’attesa non è vincolante e ti dà accesso prioritario alle candidature.

IMPORTANTE: con l’inserimento in lista d’attesa riceverai l’accesso gratuito alle registrazioni Masterclass del Corso Educatori Cinofili che si è tenuta dall’8 al 12 giugno.

INSERISCI NOME ED EMAIL PER SCARICARE IL PROGRAMMA

ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI

I POSTI SONO ESAURITI

Abbiamo esaurito i posti per questa edizione del Corso di formazione per Educatori cinofili. Se vuoi garantirti il posto nella prossima edizione o se vuoi essere contattato in caso si liberi un posto iscriviti subito alla lista d’attesa, in questo modo avrai la possibilità di inviare la tua domanda di ammissione prima che le candidature vengano aperte pubblicamente. 

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

SARA CEA

Servizio di Orientamento alla Formazione

TEL. +39 3922928081

(dal lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 14:00)

EMAIL: CORSI@THINKDOG.IT

Copyright © 2014-2019 VAJRA VISION SRL – Viale Francesco Restelli 3 – 20124 Milano – Codice Fiscale/Partita IVA n. 09496400962 – REA MI 2094086 – Capitale Sociale 12.000€ – PEC vajravision@legalmail.it | PRIVACY POLICY

Torna su

SCARICA IL PROGRAMMA

INSERISCI I TUOI DATI E CLICCA SU INVIA

X