×



    Diventa Educatore

    CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORE CINOFILO 2022-2023


    Spuntini

    Noi siamo coach, counselor, educatori, agevolatori, mediatori, istruttori, consulenti, allenatori, catalizzatori, comunicatori. Noi ci poniamo esattamente nel mezzo: il nostro compito è quello di connettere il mondo degli esseri umani con quello degli animali.
    Angelo Vaira

    Il lavoro più bello del mondo

    Immagina di alzarti al mattino con l’idea che il primo appuntamento della giornata lo avrai all’ombra di alberi maestosi nel più bel parco della città. Grazie a te cani ed esseri umani creeranno una speciale connessione fra loro, e quello che ti porti dentro, giorno dopo giorno, è una sensazione di grande appagamento. Riesci a pensare a un lavoro più bello di questo?

    Un settore che non conosce crisi

    Il settore degli animali da compagnia è in continua crescita economica da oltre un decennio e nel periodo del Covid ancora di più. Le adozioni sono più numerose grazie allo smart working, che permette di badare al cane di casa, non dovendo più andare ogni giorno in ufficio. Inoltre è sempre più alto il numero di persone che ha ritrovato il contatto con la natura e gli animali. Il cane è uno spettacolare facilitatore delle esperienze in natura.

    Un nuovo stile di vita

    Vogliamo comprendere la Vita. Nutriamo una passione per i sistemi biologici, le dinamiche di gruppo, la comunicazione e i sottili segnali che gli animali inviano gli uni agli altri per capirsi. Vogliamo imparare da essi e portare la saggezza insita nel mondo animale con noi, ovunque andiamo. Con i cani ci sentiamo a casa, sentiamo che tutto abbia un senso. Non prendiamo tutto questo col distacco di uno scienziato, ma con amore, consapevoli però che i cani non sono bambini, ma esseri pensanti con bisogni specifici che desideriamo appagare, a volte prima ancora dei nostri. Desideriamo creare attorno agli animali un ambiente che li aiuti a evolvere. E noi insieme a loro.