×



19
mar
2024

Master in Aggressività del cane

Iscrizioni aperte


Il Master in Aggressività del Cane è pronto. Da questo momento è possibile iscriversi al percorso di formazione, unico nel suo genere, nel quale approfondiremo gestione in sicurezza, riabilitazione e psicologia del conflitto.

Le finalità del Corso sono quelle di fornirti competenze teoriche e pratiche per lavorare con i cani pericolosi, in sicurezza e approfondendo le dinamiche sociali tra conflitto e violenza, grazie alla presenza di docenti d’eccezione, come Daniele Novara.

IL CORSO

  • 14 sessioni infrasettimanali
  • Inizio: 19 marzo 2024
  • Fine: 12 dicembre 2024
  • Orario: dalle 17:30 alle 20:00
  • Dove: On-line
  • Docenti: Angelo Vaira, Nicole Bianchi, Maria Chiara Catalani, Simone Dalla Valle, Cristian Evangelista, Barbara Gallicchio, Elisabetta Mariani, Francesca Muller, Daniele Novara, Pierluigi Raffo, Stefania Traini.

A chi è rivolto: Il corso è pensato per chi è già educatore cinofilo e voglia approfondire il tema dell’aggressività del cane e per chi è già istruttore in riabilitazione comportamentale o veterinario specializzato e voglia incrementare l’efficacia dei propri interventi. Volontari e gestori di canili rifugio ne ricaveranno grandi benefici (contattateci per uno sconto di gruppo qualora siate tutti della stessa struttura). Gli allevatori, in particolare delle razze con forte attitudine all’aggressività sono i benvenuti e anche il semplice appassionato potrà soddisfare la sua sete di conoscenza (in tal caso preghiamo solo di dare la precedenza alle domande degli addetti ai lavori e di rimanere per lo più in ascolto degli altri).

L’IDEA

Cosa fare con un morsicatore seriale di grossa taglia?
Quali implicazioni sui cani pericolosi sotto ordinanza?
C’è davvero la possibilità di reinserire questo genere di cani in famiglia?

Bisogna capire l’aggressività e conoscerla a fondo. Ma non basta. Va capito come approcciarla nella pratica, in sicurezza, con gli strumenti giusti. Esponendoci alle idee creative e alle prassi consolidate di una schiera di esperti possiamo giungere a nuove intuizioni e a riorganizzare il nostro lavoro con i cani aggressivi.

Angelo Vaira ha quindi riunito i professionisti più quotati e dalla mente aperta in un unico ciclo di lezioni. Non lavorano tutti allo stesso modo, ed è proprio questo a creare le diverse angolature da cui generare nuove competenze.

ISCRIZIONI CHIUSE


Dubbi o domande?

Puoi contattare Simona Cairo, la nostra responsabile orientamento corsi.
Clicca qui e prenota un appuntamento telefonico o una videochiamata su Zoom:
https://td.thinkdog.it/prenota-appuntamento-master-in-aggressivita

oppure scrivi a: [email protected]



Condividi



Info evento

Master in Aggressività del cane

Appuntamento
19 marzo 2024 ore 17:30
Modalità
Online