×



22
feb
2024
Online

Mindfulness e Animali – ISCRIZIONI APERTE

Libera Intuizione ed Empatia attraverso la relazione con gli animali


Abbiamo ufficialmente aperto le iscrizioni all’attesissimo Corso Mindfulness a Animali con Angelo Vaira e Stefania Traini. Il protocollo Mindfulness Based Human-Animal Relationship (MBHAR), in 8 settimane, parte giovedì 22 febbraio e termina giovedì 11 aprile 2024.

Apprenderai la Mindfulness applicata alla relazione con gli animali.

Quest’anno il protocollo è completamente ridisegnato.

Ci saranno pratiche meditative specifiche da applicare al rapporto coi nostri animali, siano essi cani, gatti, cavalli o altro.

Il protocollo è originale e appositamente strutturato per coltivare la Mindfulness e l’empatia come mezzi di trasformazione della relazione e dei soggetti in essa coinvolti. In altre parole cambieremo profondamente perché cambierà il nostro modo di funzionare cognitivamente ed emozionalmente e, di conseguenza, il dialogo esistente fra noi – l’umano – e l’animale.


“L’Empatia è probabilmente il fattore più potente nell’apportare trasformazione e cambiamento.”

Carl Rogers


  • Inizio: 22 febbraio 2024
  • Fine: 11 aprile 2024
  • Otto incontri serali: ogni giovedì dalle 20:30 alle 23:00
  • Un incontro di pratica intensiva: sabato 6 aprile 2024, dalle 10:00 alle 17:00
  • Meditazioni mattutine: dal 23 febbraio 2024, dalle 6:30 alle 7:15
  • Il Corso si svolge on-line sulla piattaforma Zoom
  • Pratiche guidate, lavori di gruppo, condivisioni, pratiche a casa

A chi è rivolto: a proprietari di cani, gatti e altri animali; a etologi e operatori della relazione con gli animali, dog sitter, educatori e istruttori cinofili, comportamentalisti, veterinari. A chiunque desideri ridurre lo stress, dormire profondamente, recuperare in salute, migliorare le relazioni sociali e affettive.

Stefania Traini

Psicologa e psicoterapeuta, laureata in filosofia e in psicologia e specializzata in psicoterapia. Suo ambito prevalente è l’attività clinica. È anche terapeuta EMDR e psicologa dell’emergenza, istruttore di Mindfulness e socia di ISIMIND, Istituto Italiano per la Mindfulness, e terapeuta abilitata alla Compassion Focused Therapy (CFT). Presidente Associazione Pet Levrieri Onlus.

Angelo Vaira

Istruttore di Mindfulness e ideatore del protocollo per la Mindfulness nella Relazione con gli Animali (MBHAR), pratica meditazione da oltre trent’anni. Ha studiato con alcuni dei più noti maestri di buddhismo tibetano fra cui Namkai Norbu Rinpoche e Lama Zopa Rinpoche. Fondatore e direttore di ThinkDog, è studioso di neuroscienze e comportamento animale.



Tutte le informazioni per iscriverti sono alla pagina: https://bit.ly/3UArOOt



Condividi



Info evento

Mindfulness e Animali – ISCRIZIONI APERTE

Appuntamento
22 febbraio 2024 ore 20:30
Modalità
Online
Contatti