×



06
lug
2024
Online

Psicologia della comunicazione umana

La comunicazione umana applicata alla professione degli Educatori e degli Istruttori Cinofili


Come possiamo comunicare con gli altri in modo efficace?
Quali sono le capacità e gli strumenti comunicativi necessari a gettare i semi di un “cambiamento generativo”?

Ci sono persone che attraverso la loro capacità comunicativa sono in grado di creare un’atmosfera carica di fiducia ed entusiasmo, che sanno all’occorrenza essere precisi e meticolosi nei dettagli e passare poi a infondere energia, coraggio e buon umore non appena questo diventa utile.

Il più importante evento in tema di comunicazione umana con il docente Alessio Roberti. È pensato in particolare per i professionisti Educatori e Istruttori cinofili ma aperto a chiunque voglia imparare a entrare in connessione profonda con gli altri attraverso la comunicazione.

Si tratta di un seminario intensivo di due giorni per comprendere le basi della comunicazione tra persone su: ascolto, motivazione, analisi delle situazioni e processi di cambiamento.


IL DOCENTE

Master Trainer PNL, Sociologo, Psicologo, Docente Universitario di Comunicazione Efficace e Media Digitali, co-autore di 2 best-seller mondiali con Richard Bandler, genio creativo della PNL. Dopo la laurea in Italia ha proseguito la sua formazione presso le Universita di Harvard e Oxford.

È uno dei più grandi studiosi di comunicazione e psicologia oggi esistenti, e ha formato oltre 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra, in tema di comunicazione, negoziazione, psicologia e relazioni d’aiuto. Specializzato nel formare a comprendere come funziona la relazione con gli altri esseri umani e a passare loro quelle abilità che fanno la differenza, sia durante un semplice dialogo con le persone che amiamo che durante i colloqui più difficili in ambito professionale. 


Per i professionisti cinofili

Cosa imparerai?

Oltre a imparare a leggere il cane, a comprendere la sua comunicazione, una delle competenze più importanti, che un Educatore e un Istruttore Cinofilo devono possedere, è quella di saper comunicare con le famiglie dei cani che andranno ad aiutare.

Durante il Corso imparerai:

  • Come chiarire le aspettative sul percorso e definire obiettivi comuni.
  • Gestire le comunicazioni difficili.
  • Estrarre informazioni di alta qualità dal groviglio caotico dell’esperienza umana.
  • Fornire istruzioni chiare.
  • Comprendere la motivazione che porta a perseveranza e risultati nel medio e lungo termine.
  • Ampliare gli orizzonti del proprietario facendo domande accurate.
  • L’abilità di fornire esempi reali come termine di raffronto.
  • Aiutare a riflettere e prendere decisioni.
  • Mettersi in ascolto di chi è ansioso o preoccupato e creare opportunità attorno al problema comportamentale.
  • Screening familiare. Identificare i ruoli in famiglia. Creare sinergie e rompere schemi relazionali nocivi al percorso di Riabilitazione Comportamentale. Presentare la prospettiva del cane in modo efficace.

Per tutti

Cosa imparerai?

La sorpresa per molti sarà scoprire che l’atmosfera “magica” siamo tutti in grado di crearla. Quello che accadrà è che faremo un bel salto in avanti con le nostre competenze comunicative, arricchendo il bagaglio di strumenti a nostra disposizione, da utilizzare subito nelle situazioni ed esperienze quotidiane.

ISCRIZIONI APERTE



Condividi



Info evento

Psicologia della comunicazione umana

Appuntamento
dal 6 luglio 2024 ore 09:30
al 7 luglio 2024 ore 18:00
Modalità
Online
Contatti