Come farti ascoltare dal tuo cane

Come farti ascoltare dal tuo cane

“La frase più pronunciata dai miei clienti è:
Sig. Vaira, il mio cane non mi ascolta!”

Quante volte il nostro cane ci fa disperare?

Lo chiamiamo, ma si allontana. Gli diciamo di seguirci e lui si ferma. Gli diciamo di calmarsi e si agita. Vorremmo fosse tranquillo con gli altri cani e invece ci litiga. Entrano gli ospiti a casa, lui salta addosso e tu non sai come farti ascoltare.

Ma da cosa dipende questa mancanza di ascolto? Perché i cani a volte pongono così poca attenzione a ciò che diciamo? Perché, talvolta, sembrano avere tutt’altro interesse rispetto a noi?

In che modo possiamo farci ascoltare di più?
C’è un modo di comunicare che sembra quasi magico. E c’è un modo di sviluppare l’intelligenza del cane che lo aiuta a comportarsi in modo adeguato in ogni situazione.

Angelo Vaira ci guiderà nell’affascinante mondo della mente e delle emozioni dei nostri cani, ci fornirà dei consigli che possiamo utilizzare immediatamente per farci ascoltare di più dai nostri cani e ci illustrerà infine il programma della giornata di Ascolta il Tuo Cane. Perché come ci insegna da sempre: un cane che non ascolta è un cane che non è ascoltato!

Ghesce Tenzin Tenphel

Ghesce Tenzin Tenphel

Dal 1998 è Maestro residente dell’Istituto Lama Tzong Khapa dove tiene numerosi corsi di Buddhismo, brevi e di media durata (aperti a tutti), e lezioni sui trattati canonici nei diversi programmi di studio proposti dall’Istituto. Ghesce Tenphel è nato a Domo (Tibet), vicino a una provincia del Sikkim, stato federato dell’India, in una famiglia nomade di agricoltori.

Condividi l'evento

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

DETTAGLI

INIZIO

12/04/2021

FINE

12/04/2021

ORARI

20:00/21:30

MODALITà

Online

Chiamaci

+39 3922928081

SCRIVICI

corsi@thinkdog.it