×


I cani vissuti grazie ai nostri principi


Redazione ThinkDog - 13 Luglio 2023

In questa rubrica abbiamo raccolto le storie dei nostri allievi in formazione al Corso Educatore Cinofilo.
Cosa li ha spinti a scegliere e a iscriversi proprio alla nostra Scuola. Come sta andando la loro esperienza formativa e com’è cambiata la vita insieme al loro amico a quattro zampe grazie a tutto ciò che stanno imparando al Corso.

Scopri la mia avventura unica come educatrice cinofila!

Sono Elena Piantanida, un’appassionata educatrice cinofila in formazione presso ThinkDog. Voglio condividere con te la mia incredibile trasformazione e come ho scoperto il vero significato di creare un legame autentico con il mio cucciolino.

In Inghilterra tanta Obedience

Ho frequentato un corso in Inghilterra dove mi è stata insegnata tanta obedience, ho imparato il metodo tradizionale di addestramento: tanti comandi come “stai”, “seduto”, “resta”.

Ma mi sono resa subito conto che c’era qualcosa di importante che mancava:
una vera connessione con il mio amico a quattro zampe.

Fiducia reciproca

Volevo un rapporto basato sulla fiducia reciproca, una relazione sincera in cui potessi vedere la sua personalità emergere.

Mi sentivo come una mamma che seguiva l’istinto, ma ora, grazie al Corso Educatore Cinofilo che sto frequentando in ThinkDog, le cose stanno cambiando. Ho iniziato ad acquisire gli strumenti necessari per correggere il mio approccio e ho scoperto un nuovo mondo di comprensione e comunicazione con il mio cucciolo.
Non si tratta solo di segnali, ma di empatia, connessione profonda, livelli cognitivi.

Mi sto aprendo a una nuova dimensione di relazione con il mio amico, in cui posso veramente capire i suoi bisogni e ascoltare le sue emozioni.

È una sensazione meravigliosa vedere il suo carattere unico emergere sempre di più ogni giorno.

Se anche tu desideri creare un legame autentico con il tuo cane, non posso che consigliarti di scoprire ThinkDog e il loro innovativo approccio all’educazione cinofila.

Non c’è niente di più gratificante che vedere il tuo cucciolo felice, equilibrato e libero di esprimere la sua vera natura.
Elena


Grazie di cuore a Elena Piantanida che ha voluto condividere con noi la sua esperienza.

Ti aspettiamo per un’avventura di formazione unica insieme->>> Corso Educatore Cinofilo