Relatori

DAVID BETTIO

DAVID BETTIO

Medico Veterinario Omeopata

È un esperto di alimentazione del cane, specializzato nella BARF. Fornirà elementi utili ad approfondire la nostra conoscenza in merito.

ALESSIO CARCIOFI

ALESSIO CARCIOFI

Senior Digital Marketing

Il suo più recente campo di ricerca è la disintossicazione digitale. La nostra vita, quella dei nostri cani e quella dei proprietari che a noi si rivolgono è seriamente compromessa dal "digitale": stress, mancanza di tempo, frustrazione e deficit dell’attenzione sono i sintomi più tipici. Quali sono le strategie per disintossicarci e usare bene la tecnologia?

BIAGIO D’ANIELLO

BIAGIO D’ANIELLO

Professore Università di Napoli

Ricercatore e professore associato all‘Università di Napoli, in cui insegna etologia del cane. La sua recente ricerca sull’odore delle emozioni è rimbalzata sulle riviste scientifiche di tutto il mondo. È inoltre istruttore delle unità cinofile di salvataggio in acqua. Ci aiuterà a comprendere il fenomeno della comunicazione tra cani e esseri umani.

DAVID MORETTINI

DAVID MORETTINI

Istruttore Cinofilo

Il suo "Dimmi chi sei" ha ricevuto il plauso di centinaia di cinofili, fra cui molti istruttori ed educatori. Esperto di dinamiche sociali dei cani d’affezione, ci parlerà della sua esperienza e di cosa sia indispensabile sapere per chi svolge il nostro lavoro.

LUCA SCANNAVACCA

LUCA SCANNAVACCA

Mediatore Zooantropologico

Esperto di cani affetti da deficit sensoriali, tiene regolarmente corsi e seminari su questo tema. È con noi per aiutarci ad approfondire questo ambito e suggerirci come aiutare le famiglie che hanno adottato cani così speciali.

LUCA SPENNACCHIO

LUCA SPENNACCHIO

Istruttore Cinofilo

Autore del libro "Il Canile 3.0", gira l‘Italia da diversi anni per comunicare la sua visione, del canile come polo zooantropologico. Attivista e filmaker, ha realizzato documentari sulle più belle realtà di canile, in Italia e all’estero. Sarà con noi per invitarci a riflettere sulla questione canili e randagismo.

CARMINE VOLPE

CARMINE VOLPE

Consulente Barf

Educatore Cinofilo ThinkDog e Istruttore in formazione, Carmine Volpe è ricercatore di alimentazione del cane a Copenaghen. Svolge il servizio di consulente Barf e ha una linea tutta sua di prodotti alimentari di altissima qualità che aiutano l’educatore cinofilo a svolgere il suo lavoro. Ci parlerà in particolar modo di masticazione.

ANGELO VAIRA

ANGELO VAIRA

Direttore ThinkDog

Ci parlerà di novità in campo didattico, epistemologico e di ciò che intravede nel nostro futuro di educatori. Tratterà argomenti che vanno dalle narrative interne del cane, alla comparazione fra psicoterapia umana e del canem, alla meditazione. Ad agosto 2018 compie venti anni di carriera come cinofilo e studioso di comportamento e relazione col cane.

Moderatori

GIUSEPPE LUSCIA

GIUSEPPE LUSCIA

Istruttore Cinofilo

È membro del Corpo Docente ThinkDog. Svolge la professione di Educatore e Istruttore Cinofilo da diversi anni in provincia di Novara, in cui dirige il Centro Cinofilo Dog’s Soul. Tutti riconosciamo la validità di Giuseppe come insegnante, persona e professionista. In questi giorni sarà il moderatore del Raduno.

FAUSTO VIGHI

FAUSTO VIGHI

Istruttore Cinofilo

Docente ThinkDog, vice presidente di Dog Evolution ed organizzatore dell‘evento. Svolge la professione di Educatore Cinofilo da diversi anni e in questi giorni oltre a coordinare l’evento sarà uno dei moderatori del Raduno.

Copyright © 2003-2017 ThinkDog. Tutti i diritti riservati. THINK DOG S.s.d S.r.l. Via Francesco Restelli 3 – 20124 Milano Codice fiscale/partita IVA n. 07518760967 N. REA MI – 1964174, capitale sociale 12.000 €, PEC thinkdog@legalmail.it - Enfold Theme by Kriesi