Chat with us, powered by LiveChat
mc_grose-gruppe_steinbruch_leckerli60

Vi presentiamo Mirjam Cordt

Mirjam Cordt è docente in sei giornate dedicate ai problemi comportamentali, parte del percorso formativo per diventare Istruttori Cinofili in Riabilitazione Cognitivo-Comportamentale.

Precisamente si occuperà di:
  • Lavoro con i cani “timidi”
  • Prevenzione delle morsicature
  • Aggressività (livello base e avanzato)

Mirjam è un istruttore di eccezionale bravura. Data la sua grande esperienza nella riabilitazione di grandi molossi è naturale chiedersi come faccia una donna a svolgere un lavoro che nell’immaginario comune è molto pericoloso. Abbandonando quindi l’idea che per riabilitare i cani aggressivi sia necessario un rodeo, Mirjam insegnerà  a lavorare in sicurezza e a ottenere risultati talvolta commoventi. Altra sua grande specialità è il lavoro con i cani “timidi”, dei quali insegnerà a riconoscere i diversi stati d’ansia, a sviluppare fiducia in se stessi e a riconoscerne anche i più piccoli progressi. Non mancheranno considerazioni sulle “terapie alternative”.

Mirjam ha scritto diversi libri del settore. Pur avendo concluso diverse formazioni come istruttore cinofilo ci tiene a precisare che la convivenza quotidiana con i cani ed il lavoro su cani con comportamenti e personalità differenti è il miglior insegnamento che uno possa ricevere: non esistono insegnanti migliori dei cani stessi. Questo, come sappiamo, è proprio quello che Angelo Vaira, fondatore della nostra Scuola, ripete da molti anni nei suoi corsi. Insomma gli insegnamenti di Mirjam sembrano essere perfettamente in linea col nostro approccio e non vediamo l’ora di poter attingere alla sua esperienza.

Mirjam ha fondato DOG-InForm, un centro situato vicino a Mainz in Germania che ospita una scuola cinofila per cani con problemi comportamentali e una pensione per cani. Lavora da molti anni nella protezione animali. Vive con suo marito un grande gruppo di amici a quattro zampe, composto da cani da protezione del gregge e cani di altre razze provenienti dalla protezione animali.

Per maggiori informazioni sui corsi che Mirjam Cordt terrà in ThinkDog, clicca qui:

https://www.thinkdog.it/corso-istruttori-in-riabilitazione-cognitivo-comportamentale/

mc_grose-gruppe_steinbruch_leckerli60

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su print
Print
Condividi su email
Email

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
X